Guida : Elise Cercastelle con Damo93

Elise Cercastelle è un eroe rimasto a lungo nei bassifondi del tier 3, ora grazie all’aggiornamento di novembre in cui la Mappa di Reclutamento è passata da costo 3 a costo 2 ha avuto un ottimo boost verso l’alto. Infatti secondo le recenti statistiche contende il podio dei migliori eroi di Battlegrounds della Patch 19.0.

Elise Cercastelle
Il Potere Eroe ora fornisce una Mappa di costo 2

La Strategia

TURNO 1 : Recluto un minion, meglio se token ma non è fondamentale come per altri eroi.

TURNO 2 : Miglioro la taverna salendo a 2, guadagnando la Mappa di taverna 2.

TURNO 3 : Gioco la Mappa di taverna 2 e recluto un minion dalla locanda.

TURNO 4 : Generalmente recluto 2 minion dal negozio spendendo esattamente 6 mana.

TURNO 5 : Miglioro la taverna salendo a 3 e con i restanti 3 mana recluto un minion dalla locanda.

TURNO 6 : Da qui in base alla propria posizione, forza relativa ed avversario è possibile intraprendere una strada conservativa andando a fare un doppio acquisto e giocare la Mappa di taverna 3 oppure è possibile migliorare nuovamente la taverna salendo a 4 ed eventualmente vendere un minion per giocare la Mappa di taverna 4 per rimanere forti per lo scontro successivo.

Le Combo

Elise Cercastelle è un eroe altamente equilibrato e non predilige delle classi o delle carte in particolare. La sua stabilità nell’early game le permette di arrivare velocemente ai minion di taverna 6 grazie alla Mappa di Reclutamento per cui le lobby con Draghi ed Elementali sono favorite dalla presenza di Kalecgos, Aspetto Arcano e Piccolo Ragnaros rispettivamente.

La Comp finale

Come già detto precedentemente questo eroe essendo capace di arrivare velocemente ai game changer di taverna 6 favorisce le comp Draghi o quelle miste/Elementali a seconda delle classi presenti nella lobby.

Es. Comp Draghi finale : Nadina la Rossa, Kalecgos, Aspetto Arcano , Amalgadon (preferibilmente con Scudo Divino e Veleno) e 4 draghi fortemente potenziati tra cui una seconda copia di Amalgadon se possibile.

Parola all’esperto

Per questa guida è stato realizzato anche un video da parte del nostro amico Damo93, che potete trovare su Twitch e Youtube, con video o live pressochè ogni giorno!

Torna su