Guida : Galakrond

Galakrond è sempre stato uno degli eroi più deboli di battlegrounds ma grazie alla patch 18.6.1, che ha abbassato il costo del potere eroe a 0 consentendo di poterlo fare ogni turno, è diventato l’eroe più forte del momento.

Galakrond
Il Potere Eroe ora costa 0

La Strategia

TURNO 1 : Recluto un minion, preferibilmente un token, utilizzo il potere eroe sul peggiore minion presente nel negozio e congelo

TURNO 2 : Miglioro la taverna salendo al livello 2, utilizzo il potere eroe sullo stesso minion e congelo

TURNO 3 : Se abbiamo trovato token a turno 1 lo vendiamo per prendere due minion migliori nel negozio, altrimenti ne prendiamo solo 1 ed in caso vendiamo quello presente nella nostra board per prendere un altro nello shop se consente un miglioramento in board, utilizzo il potere eroe sullo stesso minion e congelo

TURNO 4 : Compro due drop nel negozio e faccio potere eroe sullo stesso minion e congelo

TURNO 5 : Utilizzare l’hero power sul solito drop trasformandolo in un drop a 6. Generalmente vogliamo trovare minion “carry” ovvero minion sui quale fare girare la nostra build: Goldrin, Kalegcos, Piccolo Ragnaros, Ammiraglio Eliza. In caso non venga offerto uno di questi minion, essendo gli altri drop a 6 comunque molto buoni, in base alla situazione del game, si può scegliere se essere più greedy e congelare la board per poi fare ancora potere eroe sul drop a 6 il turno dopo o ci si può accontentare del minion ottenuto che rimane comunque ottimo per il turno in cui lo si prende. Con le 4 monete rimanenti vogliamo comunque livellare nella maggior parte dei casi.

Il gameplay qui cambia in base al minion ottenuto perché vogliamo costruire la nostra build attorno ad esso, ma comunque useremo l’hero power cercando altri minion carry importanti per la comp.

Le Combo

Galakrond vuole ottenere il suo minion carry a turno 5 per poi costruire la propria composizione attorno ad esso

La Comp finale

La comp finale di Galakrond è solitamente costruita attorno al carry che riesce ad ottenere anticipatamente grazie al proprio potere eroe.

Es. Comp Draghi finale : Nadina la Rossa, Kalecgos, Aspetto Arcano , Amalgadon (preferibilmente con Scudo Divino e Veleno) e 4 draghi fortemente potenziati tra cui una seconda copia di Amalgadon se possibile.

Torna su