Guida : Pezzacarne

Pezzacarne è una pietra miliare di questo gioco, infatti è presente sin dal day 1 della versione Beta di Battlegrounds. Ha ricevuto due modifiche al suo potere eroe, la prima fu un nerf che portò la salute da 60 a 50, il secondo un recente buff che ha portato la salute ad un valore medio ( tra i 60 ed i 50) di 55. Questo eroe essendo l’unico con valore di salute superiore a 40 permette di utilizzare i propri punti salute per svolgere manovre aggressive di miglioramento della taverna. Ora siede insieme a molti colleghi nel tier 3, mettendosi alle spalle almeno 20 eroi in termini di piazzamento finale medio.

La strategia

TURNO 1 : Recluto un minion dalla taverna, preferibilmente un token.

TURNO 2 : Miglioro la taverna salendo al livello 2.

TURNO 3 : In questo turno vi è la differenza principale con gli altri eroi, infatti soprattutto con token è possibile vendere un minion per aumentare subito il livello della taverna a 3. La scelta diventa automatica soprattutto se hai superato i primi due turni senza incassare danni.

TURNO 4 : Ora possiamo concentrarci sull’acquisto di minion di taverna 3, ricordandoci che avendo 6 mana saremo costretti a comprare due minion dallo stesso shop, quindi talvolta sarà obbligatorio accontentarsi anche di minion di taverne inferiori.

TURNO 5 : Con 7 mana a disposizione possiamo permetterci di scegliere solo minion premium, avendo a disposizione un refresh della locanda per completare due acquisti.

TURNO 6 : A seconda della salute complessiva, lo stato attuale della comp e della locanda offerta da Bob possiamo orientarci su due strade: Acquistare un minion e migliorare la taverna a 4 con i restanti 5 mana oppure potenziarci ulteriormente comprando coppie, triple o minion sinergici per la nostra comp per lo scontro immediatamente successivo.

Le Combo

Similmente ad Elise Cercastelle questo eroe necessita di minion carry forti come Kalecgos, Aspetto Arcano e Piccolo Ragnaros. In assenza di Draghi ed Elementali è opportuno anche affidarsi ai carry di rango 5 come Brann Barbabronzea e Scagnozza Zannalucente, soprattutto quando la comp è mista, o per meglio dire menagerie.

La Comp finale

Come già detto precedentemente questo eroe essendo capace di arrivare velocemente ai game changer di taverna 6 favorisce le comp Draghi o quelle miste/Elementali a seconda delle classi presenti nella lobby.

Es. Comp Draghi finale : Nadina la Rossa, Kalecgos, Aspetto Arcano , Amalgadon (preferibilmente con Scudo Divino e Veleno) e 4 draghi fortemente potenziati tra cui una seconda copia di Amalgadon se possibile.

Torna su