Informazioni Generali sui Master Tours

I Master Tours rappresentano uno dei punti più alti del competitivo di Hearthstone.
Si tratta di tornei ufficiali di Blizzard a cui chiunque può qualificarsi, con circa 400 partecipanti che si contendono 250.000$ di montepremi e la possibilità di entrare nella esclusiva e più importante lega dei Grandmasters.

Come ci si qualifica?

  • Vincendo un Master Qualifier (per maggiori info clicca qui)
  • Arrivando per 4 volte tra i migliori 8 ad un Master Qualifier nel periodo di qualifica
  • Finendo in top16 legend nei mesi “competitivi” (da Gennaio ad Ottobre)
  • Finendo tra i migliori 32 ad un Master Tour, garantendosi la qualifica a quello successivo
  • I giocatori facenti parte della lega Grandmasters vengono invitati a tutti i Masters Tour

Formato di Gioco

Il formato è Conquest, bo5 con un ban. Questo significa che ogni giocatore deve presentare 4 mazzi di classi differenti, l’avversario sceglie tra questi uno contro cui NON vuole giocare e il vincitore è colui che per primo vince con tutti e 3 i mazzi rimasti.

Struttura della Competizione

Il torneo è diviso in 3 fasi distinte:
DAY1: Il primo giorno si svolgono i primi 5 rounds del “sistema svizzero”, in cui i giocatori ne sfidano altri che hanno il loro stesso “score”.
DAY2: Il secondo giorno si svolgono gli ultimi 4 turni di “svizzera” mantenendo il punteggio maturato durante il primo giorno.
PLAYOFF : Al termine dei 9 turni di “svizzera” i migliori 16 giocatori per “score” si giocheranno una fase di playoff a eliminazione diretta, il primo turno durante il “day2”, mentre la “top8” giocherà i restanti turni durante il “day3” con la proclamazione del vincitore del Master Tour.

Con che “score” si entra in top?

  • Facendo 9-0 (Al massimo un solo player può ottenere questo risultato)
  • Facendo 8-1 (Fino a 8 giocatori)
  • Facendo 7-2 (A questo punteggio arrivano fino a 30 giocatori che vengono classificati in base al loro tie-breaker tra top16, top32 o nessuna di queste due)
    Il tie-breaker è un punteggio che si matura nel corso della svizzera in base allo “score” ottenuto dagli avversari affrontati nel corso di tutto il torneo.

Premi

1° Posto
2° Posto
3-4° Posto
5-8° Posto
9-16° Posto
17-32° Posto
33-64° Posto
65-128° Posto
129-200° Posto

25.000$
17.000$
10.000$
6.000$
3.000$
1.500$
1.000$
750$
500$

Promozione ai GrandMasters

I Risultati ai Masters Tour permettono di essere promossi ai Grandmasters, in base al posizionamento finale al torneo infatti si ottengono dei punti valevoli per la classifica di promozione (per conoscere più nel dettaglio i punteggi e consultare la classifica clicca qui).
Le promozioni avvengono a metà e alla fine dell’anno e considerano il punteggio conseguito nei 6 Master Tours precedenti. I migliori 4 per punti vengono promossi a Grandmaster.

Classifica di Promozione by d0nkey

Regolamento Ufficiale Completo

Si può consultare il regolamento completo dei Masters Tour a questo link.

Torna su