Inizia la 5° settimana dei Grandmasters: anteprima al meta e classifica

Il formato

Questa settimana i giocatori si affronteranno nel formato Last Hero Standing best-of-5 (BO5).

Per chi non fosse avvezzo al formato ecco una breve descrizione:

In questo formato i giocatori selezionano per la loro lineup 4 mazzi da 30 carte. È possibile avere un solo mazzo per classe.
Ogni giocatore seleziona un mazzo con cui iniziare il match, la scelta è segreta all’avversario.
Ogni volta che un mazzo perde è da considerarsi “sconfitto“, questo non potrà più essere utilizzato dal giocatore. La vittoria del match va al giocatore che sarà riuscito ad eliminare (sconfiggere) tutti i mazzi avversari.

Qui di seguito un video introduttivo:


Il Meta creatosi

Complici i nerf sopraggiunti solamente ieri, il meta di questa 5° settimana dei Grandmasters si presenta abbastanza differente rispetto a ciò che abbiamo assistito in passato.
Sebbene Priest si riconfermi come la classe preferita in tutti i gironi, le restanti sembrano presentarsi in proporzioni più equilibrate con particolare riferimento a Mage che finalmente lascia spazio anche ad altre classi.

Come sempre a fornire una panoramica completa del meta di questa settimana vi è il caster Lorinda che propone una raccolta delle classi e mazzi portate dai giocatori per ciascun girone.


Leta

Qui viene riportata la lineup scelta dal nostro GM italiano per questa settimana. Leta sceglie ancora una volta di dare fiducia a ciò che ormai è divenuto il suo mazzo distintivo, ossia Miracle Priest.

Link al sito con i codici delle liste

Oggi Leta disputerà i 2 match off-stream, il primo dei quali contro l’olandese Thijs. Non ci resta che augurargli come sempre buona fortuna!


Classifica

Qui di seguito viene riportata una classifica dei punteggi per i GM aggiornata alla giornata del 13 Maggio.
I primi 8 giocatori di ogni girone che nelle 7° settimande dei Grandmaster totalizzeranno il maggior numero di punti saranno ammessi ai Playoffs.
I giocatori in posizione 9-12 non saranno ammessi ai Playoffs ma saranno salvi dalla retrocessione dai Grandmasters.
Gli ultimi 4 giocatori di ogni girone saranno automaticamente rimossi dal circuito dei Grandmasters.

Link ai crediti

Link al canale Telgram

Torna su