Settimana Hearthstone #1 – Fan Made, Grandmasters, Battlegrounds, & Altro

Inauguriamo una nuova rubrica volta a raccogliere, a cadenza settimanale, gli eventi più interessanti provenienti dalla Community di Hearthstone!

Artworks Fan Made

I fan di Hearthstone hanno sempre saputo dimostrare il proprio affetto verso il gioco e questa settimana l’utente reddit UltimaKrecia ne ha dato una riprova.
Il suo tributo ad una carta iconica quale Yogg-Saron, Maestro del Fato ha saputo conquistare la Community accogliendo numerosi complimenti.

L’avvento delle carte in versione Diamante ha saputo risvegliare, nei giocatori più capaci, l’inventiva nel riproporre versioni animate delle proprie carte preferite.
Speriamo che Blizzard venga ispirata a sua volta dal lavoro di questi creativi e, perché no, che arrivi addirittura a commissionare loro dei lavori (come molti utenti hanno consigliato).


Grandmasters

Si è conclusa la 6° settimana dei Grandmasters la quale ha visto come vincitori, rispettivamente per ogni girone, i giocatori: glory (APAC), Rdu (Europa) e NoHandsGamer (Americhe). A loro facciamo i nostri complimenti.

Il formato di gioco della 6° settimana dei Grandmasters è stato LHS (Last Hero Standing). Potete trovare una spiegazione di esso al seguente Articolo.

Leta

La performance di Leta è stata ottima. È infatti giunto in semifinale dove, purtroppo, nulla ha potuto davanti al temutissimo Spell Mage pilotato da Rdu che gli è costato un pesante 0-3.

In seguito ai punti guadagnati in questa penultima settimana, Leta risulta matematicamente salvo dall’eliminazione del circuito dei Grandmasters.
Deve ora, in questa ultima settimana, dare il tutto per tutto in modo da aggiudicarsi la top 8 del girone Europeo e con essa la qualifica ai Playoffs.

Possibilità di piazzamento per ogni giocatore considerando ogni partita un 50/50.
Fonte: Hearthstone Grandmasters Odd Bot


“Life after Transitioning

Come già accennato, questa rubrica vuole presentarsi come una finestra sul mondo di Hearthstone con una particolare attenzione alla Community.

Come quindi non riportare il racconto di Luna, nota giocatrice di Hearthstone e attualmente Grandmaster. La quale, in un post Twitter di pochi giorni fa, ha apertamente parlato della sua vita in seguito al suo coming out come donna transgender.

Luna, tra le altre cose, affronta apertamente la questione del “toxic behavior” subito. Difatti, comportamenti sgradevoli da parte di alcuni utenti della chat YouTube dei Grandmasters hanno fatto molto discutere negli ultimi mesi.


Nuovi Designer per Battlegrounds

Quella che sembra essere ormai divenuta la modalità più apprezzata di Hearthstone non accenna a diminuire di popolarità. Se poche settimane fa, gli stessi sviluppatori comunicavano la costante crescita dei giocatori, una nota pubblicata il 21 maggio ha rivelato come il team dedicato a Battlegrounds ha intenzione di espandersi.

In cerca di nuovi Designer, gli sviluppatori hanno comunicato come i nuovi membri si occuperanno di implementare nuovi eroi, servitori e meccaniche. Maggiori informazioni a questo Link.

Dobbiamo quindi aspettarci un aumento nel supporto alla modalità con magari aggiornamento più costanti? Solo il tempo saprà dircelo.


>Shaman DansGame

Questa prima puntata della nuova rubrica finisce qui, speriamo vi abbia interessato.
Chiudiamo con una piccola raccolta di alcuni dei tantissimi meme prodotti questa settimana dalla Community di Reddit a tema Sciamano.

Alla prossima settimana!

Link al canale Telegram

Torna su