Regolamento


Data inizio: Il torneo avrà inizio Domenica 6 Dicembre alle ore 18:00 con le prime 4 lobby di BG e alle 21:00 con le prime due sfide in Constructed.

Regolamento e svolgimento competizione Constructed:

– I 16 giocatori si sfideranno in una competizione all’italiana con un girone di sola andata.

– Gli incontri si svolgeranno secondo la modalità BO5 no ban. Ogni giocatore dovrà presentare 3 mazzi standard di 3 eroi diversi. Per aggiudicarsi la vittoria dell’incontro il giocatore dovrà ottenere una vittoria con ogni suo singolo mazzo (conquest).

– Ogni vittoria ottenuta in ogni incontro, farà ottenere al giocatore un punto nella classifica generale. Il giocatore che per primo ottiene 3 punti nel singolo incontro, otterrà un punto bonus.

– Qualora durante un incontro un giocatore selezionasse un mazzo non corretto o un mazzo che abbia già ottenuto una vittoria in quello stesso incontro, decreterà la vittoria dell’avversario di quel singolo match.

– Ogni settimana si terranno 8 incontri: I primi 2 incontri saranno preventivamente sorteggiati e giocati la domenica a partire dalle ore 21:00, castati in diretta sul canale di Attrix. I 4 partecipanti di questi 2 incontri dovranno mandare entro le ore 24:00 del Sabato precedente le liste con i rispettivi mazzi all’oraganizzazione ( Mike89 Varianico ) tramite code deck. I mazzi saranno resi pubblici nella sezione #deck nel discord Attrix la Domenica alle ore 10:30. Gli altri 6 incontri si terranno rispettivamente: 1 il Mercoledì, 1 il Giovedì, 2 il Venerdì e 2 il Sabato. Orari e giorni dell’incontro devono essere concordati tra gli sfidanti entro le ore 24:00 del Martedi precedente all’incontro. In base alle prenotazioni si dispone il calendario. La prenotazione va segnata utilizzando il link Google Calendar nella sezione #varie nel discord di Attrix. L’ordine di prenotazione darà la precedenza sulla selezione delle date. Le liste dei deck degli incontri settimanali devono essere mandate entro le ore 24:00 del Martedì precedente all’oraganizzazione ( Mike89 Varianico ) tramite code deck. I mazzi saranno resi pubblici nella sezione #deck nel discord Attrix il Mercoledì alle ore 10:30.

– Quando ogni giocatore avrà effettuato tutti e 15 incontri preliminari si passerà alla fase dei playoff a cui parteciperanno i primi 6 classificati. I primi 3 classificati accederanno direttamente alle semifinali. Il 6 e il 5 classificato si sfideranno per
avanzare. Il vincente tra il 5 e il 6 classificato sfiderà il 4 classificato per accedere all’ultimo posto delle semifinali. – In caso di pari punti in classifica si terranno in considerazione la differenza win/loss. Ogni giocatore è tenuto a riportare i propri risultati e a fornire screenshot come prova.

– Ogni giocatore deve registrare obbligatoriamente tramite video, l’intero incontro e conservarlo per almeno 7 giorni. In caso di stream il delay deve obbligatoriamente essere di 10 minuti.

– Software tracker sono consentiti.

– La direzione si riserve il diritto di apportare modifiche alle tempistiche in caso di nerf/buff alle carte.


Regolamento e svolgimento competizione Battlegrounds:

– I 16 giocatori si sfideranno in una competizione a punti di 30 lobby, di cui due consecutive ad ogni giornata ogni Domenica.

– La prima sfida comporta 8 giocatori in una lobby privata ed altri 8 in un’altra. I primi quattro classificati di una lobby sfideranno i primi 4 dell’altra e viceversa. Le prime 2 lobby saranno sorteggiate.

– Il primo classificato ad ogni lobby ottiene 8 punti, il secondo 7 e così via fino all’ottavo che ne ottiene 1 soltanto, qualora più players escano nello stesso momento, verranno assegnati punti effettuando una media aritmetica data dal numero di player usciti e le posizioni ottenute.

– Il primo e il quinto classificato della lobby A saranno i leader che dovranno costituire la lobby successiva.

– Al termine delle 30 lobby/15 giornate i migliori 8 della classifica generale accederanno direttamente alla fase finale che consiste in 8 lobby private che seguendo lo stesso schema punteggi delle fasi preliminari, decreteranno i vincitori.

– Ogni giocatore deve registrare obbligatoriamente tramite video, ogni propria lobby e conservarlo per almeno 7 giorni. In caso di stream il delay deve obbligatoriamente essere di 10 minuti.

– La pratica del Disconnect bug o Disconnect glitch è vietata. Qualora si verificassero situazioni di disconnessione o episodi che potrebbero portare a dei dubbi da parte degli altri giocatori, sarà premura del singolo fornire prove (tramite la registrazione video ) del non utilizzo dei sopracitati sistemi.

– Software tracker sono consentiti. – Ogni giocatore è tenuto a riportare i propri risultati.

Torna su